SENZA MINIMO D'ORDINE

SPEDIZIONE GRATUITA

Sopra i 250 € in 24/48 ore*!

Macchine per imballaggio e confezionamento
Macchine per imballaggio e confezionamento
Le macchine per Imballaggio rappresentano una gamma di prodotti molto ampia utilizzata nel settori industriali e professionali legate al packaging, dalla macchina confezionatrice verticale al fasciapallet e avvolgipallet. Oggi il mercato offre la possibilità di disporre di strumenti per il confezionamento, il riempimento , la chiusura e la sigillatura di merce e prodotti, prima e durante la movimentazione e lo stoccaggio (ad esempio dei cartoni) in modo funzionale e conveniente. Ciò può avvenire grazie a macchinari, anche di piccole dimensioni, che possono trovare applicazione sia nella piccola azienda, sia nel grande stabilimento industriale.

Leggi di più

Macchine per imballaggio e confezionamento

Le caratteristiche delle macchine da imballaggio

Le macchine per imballaggio, grandi o piccole che siano, hanno due aspetti fondamentali:

  • permettono una forte ottimizzazione delle attività di imballaggio, stoccaggio e movimentazione delle merci,
  • aumentano la produttività!

A seconda dell'attività a cui vi riferiate vi sono strumenti dedicati: sono disponibili macchine per imballaggio di diverse dimensioni e tipologia, personalizzabili in base alle singole necessità, per permettere la massima efficienza: nastratrici, reggiatrici, saldatrici e aggraffatrici sono solo alcuni esempi delle macchine per l'imballaggio più diffuse disponibili a catalogo, arricchite anche da macchine semplici, manuali, dedicate alle piccole applicazioni come dispenser tendinastro, piccole reggiatrici manuali ed incollatrici.

Alcune Tipologie di macchine per l'imballaggio

In ogni fase aziendale, dalla realizzazione del prodotto, alla sua preparazione per la  spedizione, esistono strumenti volti ad alleggerire, velocizzare, semplificare il lavoro umano, ottimizzando i tempi ed aumentando la produttività. Le famiglie possono essere semplificate così:

  • macchine per il riempimento: nella fase di chiusura degli imballi, spesso c'è la necessità di riempire i vuoti, con carta, trucioli, bolle e sacchetti d'aria. Esistono macchine in grado di velocizzare la fase di riempimento fornendo materiali adatti, già formati, che in pochi secondi permettono di chiudere le scatole e prepararle per la spedizione in assoluta sicurezza.
  • macchine per il confezionamento: sia in fase preliminare sia in fase di chiusura delle scatole, ci sono macchine da imballaggio atte ad un veloce: ad esempio le saldatrici, se si intende la chiusura dei sacchetti e le nastratrici per la chiusura delle scatole di cartone.
  • macchine per la chiusura e sigillatura: reggiatrici e fasciapallet sono alcune degli strumenti indispensabili che rientrano in questa ultima fase di preparazione della merce verso la spedizione. Permettono infatti di proteggere la merce e evitare che questa si muova o si danneggi durante la delicata fase del trasporto.


Naviga attraverso le sottocategorie di macchine ed attrezzature per l'imballaggio e trova quella più adatta al tuo utilizzo!