SENZA MINIMO D'ORDINE

SPEDIZIONE GRATUITA

Sopra i 250 € in 24/48 ore*!

Fasciapallet ed avvolgipallet
Fasciapallet ed avvolgipallet
Le macchine  Fasciapallet sono avvolgitori automatici o semi-automatici di bancali atti a stabilizzare i carichi palletizzati e proteggere il prodotto confezionato durante l’immagazzinaggio e il trasporto; ciò avviene attraverso l'applicazione di una sottile pellicola di film estensibile che permette di bloccare il materiale sul bancale evitando che lo stesso si scomponga. Scopri i nostri prezzi

Leggi di più

Fasciapallet ed avvolgipallet

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

8 elementi

per pagina

Quando scegliere un fascia pallet

La risposta a questa domanda è assai semplice: si consiglia di scegliere un avvolgitore quando il numero di pallet confezionati giornalmente supera i 10 bancali. L'attività manuale può essere semplicemente e velocemente sostituita con un notevole risparmio in personale e in quantità di materiale utilizzato, grazie ad un'efficiente applicazione del film estensibile.

I vantaggi

Rispetto ad un'avvolgitura manuale, l'avvolgitore automatico presenta notevoli vantaggi:

  • Economici: riducono il consumo di film estensibile e di tempo del personale
  • Semplici e veloci: l'avvolgimento avviene senza sforzo fisico
  • Aumenta la produttività: maggior numero di bancali pallettizzati al giorno in modo costante
  • Protezione: hai la sicurezza che il carico è stabilizzato e protetto

 

I fasciapallet e gli avvolgitori FROMM Stretch wrapping sono nati per soddisfare a pieno queste esigenze mantenendo:

  • un alto standard di qualità e di sicurezza.
  • contenendo i costi di manutenzione
  • utilizzando parti elettroniche di alta qualità e facile da reperire sul mercato della ricambistica.
  • una notevole attenzione alla sicurezza dell'operatore

Cosa è il Pre-stiro e la sua importanza.

Il pre-stiro è la capacità della macchina fasciapallet di "tirare" il film estensibile prima dell'applicazione dello stesso. A questa forza applicata, il film estensibile si allunga notevolmente, grazie alla sua elasticità, diminuendone così sensibilmente la quantità utilizzata.

Un alto pre-stiro riduce il consumo di film, il quale vi permetterà di ottenere i migliori risultati ai costi più bassi possibili, avendo contemporaneamente una stabilizzazione e protezione ottimale del prodotto. Nel caso di pallet con angoli stretti, la macchina può essere impostata in modo tale che un film, di qualità media, non si strappi o rompa. Garantendo così la massima affidabilità in combinazione ai vantaggi economici.

Questa soluzione permette inoltre di ridurre il tensionamento del film sul pacco e quindi l’avvolgimento di prodotti instabili e non omogenei (il film prestirato avvolto, continua a recuperare l’allungamento elastico per circa un giorno. Ovviamente il film prestirato avrà anche una fase plastica che permetterà allo stesso l’allungamento senza ritorno e senza rotture durante il ciclo di avvolgimento.

L’unità di Pre-stiro a 2 motori è regolabile tramite il pannello di controllo con pulsanti a tocco integrato; si possono realizzare pre-stiro che vanno dal 100% al 400%. Cosa significa in termini di numeri? Che se dalla bobina vengono svolti 100mm di film, dopo il passaggio tra i rulli motorizzati lo stesso raggiungerà una lunghezza di 300mm (nel rapporto 200%) con un notevole risparmio di film. Il prestiro con due motori arriva agevolmente ad un rapporto del 400%. Ovvero che 100 cm di film diventano 500cm. Eccezionale vero?

I robot avvolgipallet

Parallelamente ai fasciapallet stabili, esiste una gamma mobile di robot avvolgipallet. I robot avvolgipallet sono dotati di ruote e alimentate con batterie ad alto rendimento che consentono loro di poter essere spostate ovunque si voglia. I robot avvolgipallet sono macchine semplici, ma non "minori", e permettono ritmi di lavoro sostenuti e arrivano ad avvolgere fino a 180 pallet con una carica di batteria. Questa soluzione è particolarmente adatta per i clienti che hanno bisogno di avvolgere una vasta gamma di pallet di grandi dimensioni e che hanno necessità di confezionamento in varie località.