Il noleggio operativo è una formula che permette alle imprese di poter sfruttare beni nuovi per la propria attività d’impresa senza acquistarli, ma soltanto pagando un canone fisso e periodico. L’azienda, in questo caso, usufruirà esclusivamente di un servizio in cambio di un canone, proprio come succede oggi per moltissime altre forniture come le stampanti per gli uffici, le attrezzature edili per i cantieri, le auto aziendali. Il grandissimo beneficio che se ne trae è di non occuparsi di tutto ciò che riguarda la gestione di un bene strumentale all’impresa e soprattutto non appesantire il bilancio aziendale.
La quantificazione della quota per il noleggio fasciapallet viene effettuato partendo dall'esigenza del cliente. Dopo una prima fase di analisi delle necessità, si identifica il tipo di fasciapallet idoneo e più performante per l'utilizzo che si deve fare. Se necessità di una macchina particolarmente performante sarà necessario capire con esattezza i tipo di optional disponibili ed applicabili alla macchina avvolgipallet base selezionata.
Qui di seguito vi facciamo solo alcune proposte delle macchine fasciapallet standard, in modo da potervi già dare una prima idea di quale potrebbe essere la quota mensile del canone.
Nel noleggio costi di manutenzione, smaltimento, assicurazione del bene, sono già inclusi, con condizioni definite dal contratto stesso.
Ma i vantaggi di un noleggio fasciapallet non finiscono qui. Sono infatti numerosi i benefici che si traggono dal noleggiare un fasciapallet invece che acquistarlo, vediamone alcuni:
Vantaggi economici:
Vantaggi fiscali:
Per conoscere meglio i vantaggi del noleggio operativo vi invitiamo a leggere l'articolo: " Noleggio operativo: cos’è, come funziona e quali i vantaggi"