Nastro in carta rinforzato: dall’Ecopack alla carta gommata la novità del mercato dei nastri da imballo

Il nastro in carta Ecopack è un prodotto che sta conoscendo un periodo di forte diffusione grazie alla crescente attenzione verso l’ambiente e le ottime qualità nella chiusura degli imballi.

Oggi più che mai, con l’aumento dei costi delle materie plastiche che hanno fatto lievitare i costi dei nastri adesivi tradizionali, Il nastro in carta pare essere una buona soluzione per abbinare risparmio e qualità.

Continua a leggere

Antiscivolo Loctite: alcuni consigli su come applicarlo. Vantaggi e consigli pratici su come applicare il rivestimento antiscivolo Loctite PC 6315 e Loctite Pc 6261

RIVESTIMENTO ANTISCIVOLO LOCTITE

antiscivolo_LoctiteVi vorremmo presentare un prodotto antiscivolo recentemente lanciato da Henkel, che a pochi mesi dall’immissione sul mercato Italiano sta già dimostrando i suo valore sul campo. Si tratta in realtà di due prodotti, il Loctite PC 6315, la versione bicomponente e il Loctite PC 6261 la versione monocomponente. Continua a leggere

Conai: le novità per il 2020

Anche il 2020 vede scattare dal 1 gennaio, una rimodulazione del contributo ambientale CONAI, Comieco, Corepla e Rilegno per gli imballaggi in carta, plastica e legno.
In generale, oltre ad un aumento delle tariffe dettate dai differenti flussi di materiali da riciclare in arrivo, si nota una ridefinizione/arricchimento, ricollocazione dei diversi materiali nelle fasce di appartenenza e nell’arricchimento delle stesse liste di materiali.
Facciamo una sintesi di cosa cambierà.

Continua a leggere

Accetti la sfida 3M?

Dalla vista alla fiera Compotec, tenutasi a Marina di Carrara due settimane fa, siamo tornati con la testa piena di belle idee e, grazie ai “colleghi” che abbiamo incontrato nello stand 3M, che per l’occasione ci han intrattenuto con un corso di formazione sull’applicazione degli adesivi, anche con un buon bagaglio di nozioni tecniche. Il contributo del “Techinical Coordinator” Marco Caprotti è senza dubbio un’occasione che non potevamo perdere!

Ma questa è stata anche l’occasione per accogliere una loro “provocazione”: una vera e propria SFIDA!

Continua a leggere

Carta gommata vs nastro adesivo: perchè sceglierla?

La carta gommata è un nastro in carta da imballo realizzato in carta kraft che rappresenta un’ alternativa interessante per la chiusura di scatole rispetto al nastro adesivo tradizionale.

Non è un prodotto molto conosciuto, ed è entrato nell’immaginario collettivo come “il nastro di Amazon”; il colosso americano ha contribuito non poco alla diffusione di questo prodotto, facendolo conoscere sul mercato. Continua a leggere