Carta gommata vs nastro adesivo: perchè sceglierla?

Nastri in carta gommata:la soluzione sostenibile per i tuoi imballi

La carta gommata è un nastro in carta da imballo realizzato in carta kraft che rappresenta un’ alternativa interessante per la chiusura di scatole rispetto al nastro adesivo tradizionale.

Non è un prodotto molto conosciuto, ed è entrato nell’immaginario collettivo come “il nastro di Amazon”; il colosso americano ha contribuito non poco alla diffusione di questo prodotto, facendolo conoscere sul mercato.

La carta gommata è:

  • nata per la chiusura degli imballi in cartone, inclusi cartoni sporchi e polverosi
  • inodore e quindi ideale per il settore alimentare,
  • igienica: chiudendo tutti i lati della scatola, assicura la sigillatura completa e impedisce alla polvere o insetti di penetrare nel cartone,
  • personalizzabile con stampa ad alta qualità,
  • consente anche attacchi rapidi

Caratteristiche:

  • Sicurezza: La carta gommata è a prova di manomissione ed antieffrazione. La colla presente sul nastro penetra nelle fibre del cartone creando una perfetta unione con il cartone.

Rinforzata: la carta gommata, rinforza il cartone, grazie anche a fibre di vetro che la rendono ancora più forte. Non può essere rimossa senza lasciare tracce di manomissione e questo gli conferisce un’altra caratteristica molto apprezzata nei settori del lusso e di beni di valore: l’anti-effrazione.

  • Ecologia: è un imballo naturale e riciclabile al 100%. La carta gommata è costituita da sostanze naturali che permettono il suo riciclaggio totale: carta (100% cellulosa) e colla vegetale (amido di patata o manioca).

Risparmio: una singola striscia di carta gommata garantisce un perfetto sigillo delle vostre scatole e permette di ridurre i consumi e gli sprechi di nastro.

  • Resistenza alle temperature estreme: una scatola chiusa con carta gommata rimane sigillata anche in condizioni estreme di caldo o freddo, è quindi particolarmente adatta per prodotti surgelati e da forno.

Igienica: chiudendo tutti i lati della scatola, assicura la sigillatura completa e impedisce alla polvere o insetti di penetrare nel cartone.

  • Personalizzabile:  è personalizzabile con stampa ad alta qualità.

Versatilità: questo nastro va bene per la chiusura degli imballi in cartone, inclusi cartoni sporchi e polverosi, è inodore e quindi ideale per il settore alimentare.

 

La carta gommata necessita di una umettatrice, ovvero una macchina che bagna l’adesivo prima di essere applicato. Il sistema di adesione è diverso dal nastro tradizionale in carta e bisogna predisporsi all’utilizzo di questo nastro.

Scopri questo prodotto nella categoria nastri da imballo>>

Non ti è chiaro che prodotto scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi.
Contatta lo specialista per una consulenza tecnica gratuita!

—————

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter per ricevere novità sui prodotti in store, approfondimenti e contenuti selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *