Carta gommata vs nastro adesivo: perchè sceglierla?

La carta gommata è un nastro in carta da imballo realizzato in carta kraft che rappresenta un’ alternativa interessante per la chiusura di scatole rispetto al nastro adesivo tradizionale.

Non è un prodotto molto conosciuto, ed è entrato nell’immaginario collettivo come “il nastro di Amazon”; il colosso americano ha contribuito non poco alla diffusione di questo prodotto, facendolo conoscere sul mercato.

La carta gommata è:

  • nata per la chiusura degli imballi in cartone, inclusi cartoni sporchi e polverosi
  • inodore e quindi ideale per il settore alimentare,
  • igienica: chiudendo tutti i lati della scatola, assicura la sigillatura completa e impedisce alla polvere o insetti di penetrare nel cartone,
  • personalizzabile con stampa ad alta qualità,
  • consente anche attacchi rapidi

Caratteristiche:

  • Sicurezza: La carta gommata è a prova di manomissione. La colla presente sul nastro penetra nelle fibre del cartone creando una perfetta unione col cartone. Inoltre, rinforza il cartone, non può essere rimossa senza lasciare tracce di manomissione e questo gli conferisce un’altra caratteristica molto apprezzata nei settori del lusso e di beni di valore: l’anti-effrazione.
  • Ecologia: è un imballo naturale e riciclabile al 100%. La carta gommata è costituita da sostanze naturali che permettono il suo riciclaggio totale: carta (100%
    cellulosa) e colla vegetale (amido di patata o manioca).
  • Resistenza alle temperature estreme: una scatola chiusa con carta gommata rimane sigillata anche in condizioni estreme di caldo o freddo, è quindi particolarmente adatta per prodotti surgelati e da forno.
  • Risparmio sull’imballo: una singola striscia di carta gommata garantisce un perfetto sigillo delle vostre scatole e permette di ridurre i consumi e gli sprechi di imballaggio.
  • Versatilità: questo nastro va bene per la chiusura degli imballi in cartone, inclusi cartoni sporchi e polverosi, è inodore e quindi ideale per il settore alimentare, igienica: chiudendo tutti i lati della scatola, assicura la sigillatura completa e impedisce alla polvere o insetti di penetrare nel cartone, è personalizzabile con stampa ad alta qualità.

Scopri questo prodotto nella categoria nastri da imballo>>

Non ti è chiaro che prodotto scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi.
Contatta Lo Specialista per una consulenza tecnica gratuita!

—————

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo! E poi iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri contenuti selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *