Tel: 030.2680616

SPEDIZIONE GRATUITA

Sopra i 250 € in 24/48 ore*!

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Tutte le condizioni di vendita sono riferite ad acquisti effettuati esclusivamente sul sito web.

Acquisto e prezzi

L'acquisto sul sito Ariximballaggi.it è riservato ai soli  possessori di Partita Iva. I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, IVA e contributo CONAI  escluso se dovuto. Eventuali promozioni e modifiche dei prezzi non riguarderanno gli ordini in corso o già effettuati e sono riferiti esclusivamente ad acquisti effettuati on-line. Maggiori informazioni>>

Ordini

Senza minimo d'ordine! Arix Imballaggi non richiede il minimo d'ordine sui tuoi acquisti. Puoi scegliere di acquistare anche prodotti per importi ridotti in tutta libertà.

Si ricorda che Arix imballaggi non effettua "vendita al dettaglio" e salvo casi particolari, la vendita si intende sempre "a confezione".

Gli ordini per merce in pronta consegna (evidenziata nella tabella prezzi con un quadratino verde) ricevuti entro le ore 12.00 e previo ricevimento del pagamento, verranno spediti immediatamente.

L'acquisto sul sito Ariximballaggi.it è permesso sia ai possessori di Partita Iva, sia ai privati inserendo il codice fiscale. 

Arix imballaggi si riserva sempre il diritto di annullare e/o modificare un ordine qualora venissero riscontrati errori di qualsiasi natura che ne compromettano la corretta gestione. es: errori di prezzo, quantità non congruenti o altri tipi di problemi. 

Annullamento ordini in essere e Resi

Gli ordini possono essere annullati tramite comunicazione scritta ai nostri uffici. Non è possibile invece l'annullamento per merce personalizzata e già spedita.

L’acquirente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce, previa segnalazione scritta ai ns. uffici. Verrete poi richiamati per concordare le modalità di resa, rimborsi, sostituzione.
Le spese di spedizione della merce e per il reso sono a carico dell'acquirente. Per poter usufruire del diritto di recesso, è indispensabile l’integrità della merce e degli imballi originali.

Sono esclusi dal diritto di recesso, secondo l' Art.59 del Codice del Consumo:

- i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (quindi tutti gli Adesivi!)
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni

Il Foro di competenza per la risoluzione di qualsiasi controversia è quello di Brescia.

Dal 5 marzo 2020, gli ordini annullati  pagati con PayPal, non verranno più rimborsati integralmente, ma verrà sottratta la commissione di PayPal si trattiene anche sulle transazione da rimborsare per annullamento.

Prezzi

I prezzi dei prodotti presenti sul sito web, sono espressi in Euro, IVA esclusa e comprensivi del contributo CONAI se dovuto.

I prezzi dei prodotti all'interno del sito, sono proposti e validi esclusivamente per la vendita on-line. Pertanto, per acquisti dei medesimi prodotti attraverso altre forme di mediazione (es: contatto con un nostro commerciale, ritiro presso la nostra sede etc...) i prezzi applicati potrebbero subire variazioni. Salvo che non vi sia un accordo personale con un nostro incaricato e conferma dall'amministrazione di Arix Imballaggi, non sarà quindi possibile pretendere e/o pagare i medesimi prodotti con le stesse condizioni presenti sul nostro sito web.

Eventuali promozioni e modifiche dei prezzi non riguarderanno gli ordini in corso, già pianificati o già effettuati.

IL CONAI (Consorzio nazionale imballaggi) è il consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi con l'obiettivo di recupero e riciclo dei materiali d'imballaggio. L'adesione al Conai è obbligatoria per le aziende che producono, vendono o utilizzano imballaggi e rappresenta per le aziende un "contributo ambientale", stabilito per ciascuna tipologia di materiale d'imballaggio, che viene destinato alla raccolta differenziata, riciclaggio e recupero dei rifiuti di imballaggi.

Modalità di pagamento

Gli acquisti possono essere effettuati secondo le seguenti modalità di pagamento:
- Carta di credito e Account Paypal: 
si accettano VISA, VISA electron, Mastercard, Poste Pay
- Bonifico bancario anticipato
- Ricevuta Bancaria 30gg d.f.f.m o bonifico d.f

Per i clienti con rapporto commerciale consolidato, potranno essere concordate altre condizioni, telefonando ai nostri uffici. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte di Arix Imballaggi S.a.s. Maggiori informazioni>>

Modalità di fatturazione

La fattura dell'ordine sarà inviata via mail all'indirizzo indicato durante la registrazione al sito e sarà intestata alla ragione sociale inserita al momento della compilazione dei dati di fatturazione.

Arix imballaggi può effettuare fatturazione elettronica per le pubbliche amministrazioni: vigili del fuoco, forze dell'ordine e forze armate di qualsiasi genere. L'acquisto non deve essere effettuato on-line, ma tramite contatto con un nostro commerciale.

Spese di spedizione/Trasporto

La consegna prevede un contributo per il trasporto pari a € 14,00 per le consegne in Italia. Per maggiori informazioni contatteci.

È invece gratuita per acquisti superiori a € 250.00 IVA esclusa in tutta Italia e di € 300.00 IVA esclusa per le zone particolarmente disagiate (L'elenco delle località è fornito dal vettore "Bartolini" e riguarda tutte le località difficilmente raggiungibili d'Italia e le regioni Sardegna, Sicilia, Calabria).

Per spedizioni in zone particolari come Venezia e isole minori, il costo del trasporto è maggiorato di 14 euro essendo considerate ultra disagiate. In caso di merce voluminosa ci si riserva la possibilità di annullare l'ordine e ricontattare il cliente per l'addebito trasporto. 

Con la consegna standard, non si effettuano consegne ai piani o in aree ZTL e non sono comprese spese di facchinaggio. Per tali necessità e per spedizioni internazionali, contattare gli uffici per predisporre la consegna e definirne l'importo. 

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente; Arix Imballaggi S.a.s. non sarà responsabile di eventuali danni, ritardi, avarie, multe, di qualsiasi specie che si possano verificare durante il trasporto. In condizioni eccezionali Arix Imballaggi S.a.s. si riserva la possibilità di risolvere, sospendere o differire in tutto o in parte il contratto.

Per evitare spiacevoli contestazioni, si invita l’acquirente ad effettuare le verifiche sulla merce in arrivo. Eventuali reclami vanno effettuati tempestivamente e direttamente al trasportatore al ricevimento della merce e segnalati sul bollettino di consegna. La mancata contestazione presuppone una consegna integra e corretta. Tali condizioni sono valide anche per consegne in franco destino.

Ordini danneggiati

In caso di ricezione merce con evidenti danni dell'imballo, ritirare ugualmente la merce ricordandosi di segnare sulla bolla "con riserva, collo sconfezionato/rotto". Contattare successivamente i nostri uffici per un eventuale reso, e/o sostituzione della merce danneggiata.

Tempi di consegna e disponibilità prodotti 

I tempi di consegna sono indicativi e tendenzialmente di 24/48 ore dal ricevimento del pagamento per i prodotti in pronta consegna. Ciò non vale per i prodotti non a stock, per quelli temporaneamente esauriti e non immediatamente disponibili a magazzino. In tal caso verrete contattati immediatamente per concordare eventuali alternative.

Per i prodotti non a stock i tempi di consegna possono variare dai 5 gg ai 30 gg circa, a seconda delle indicazioni dei produttori. I tempi sono pertanto indicativi e non vincolanti e possono subire variazioni. 
Arix Imballaggi s.a.s. non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi. Le consegne vengono effettuate da corrieri espressi nazionali, non si possono escludere eventuali ritardi o contrattempi.

Si ricorda inoltre che nei periodi di chiusura aziendale NON si effettuano consegne e non si garantisce l'evasione dell'ordine effettuato, anche per merce in pronta consegna. Le spedizioni riprenderanno appena riapriranno gli uffici.

Per conoscere la disponibilità dei prodotti, verifica la legenda delle disponibilità. Nella scheda del prodotto, vengono identificati, con un quadratino colorato, i tempi stimati di consegna. Per quanto attendibili, risultano indicativi, per una maggiore precisione, contattateci. 

Chiusura Aziendale

I periodi di chiusura aziendale sono nei mesi di Dicembre e di Agosto (con date da definirsi annulamente). Quest'anno l'azienda resterà chiusa nel periodo estivo: dall'3 al 25 agosto compresi e nel periodo invernale: dal 22 dicembre al 3 gennaio compresi. 

Gli ordini effettuati in periodo di chiusura verranno elaborati a riapertura secondo la data di arrivo e consegnati quanto prima.

Sicurezza e privacy

Per i pagamenti con carta di credito,  bonifico tramite SOFORT banking e Account Paypal Arix Imballaggi si appoggia a sistemi bancari esterni e certificati. .
Tutte le transazioni effettuate vengono effettuate su un sito esterno che permette una maggiore sicurezza dei dati sensibili. Verrete quindi re-indirizzati sul sito di appoggio per la transazione in modo che vi sia massima sicurezza durante la transazione e garanzia di protezione dei dati. 

Per maggiori informazioni>>

Diritto di recesso

L’acquirente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce, previa segnalazione scritta ai ns. uffici. Verrete poi richiamati per concordare le modalità di resa, rimborsi, sostituzione.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell'acquirente. Per poter usufruire del diritto di recesso, è indispensabile l’integrità della merce e degli imballi originali.

Sono esclusi dal diritto di recesso, secondo l' Art.59 del Codice del Consumo, i seguenti prodotti:

- i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
- la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (quindi tutti gli Adesivi!)
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Foro di competenza

Per la risoluzione di qualsiasi controversia, il Foro competente è quello di Brescia.

Piattaforma ODR

Piattaforma ODR disciplinata dal regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento e del Consiglio del 21 maggio 2013 per risolvere extragiudizialmente le controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi (Online Dispute Regulation)