Produttore: 3M
Ideale per: adesivizzare carta, tessuto, in campo pubblicitario per foto e campionari. E' utilizzabile anche per etichette e targhe.
Il prezzo indica l'offerta migliore presente in tabella
Spessore (mm) | 0,05 |
Supporto | Senza supporto |
Massa Adesiva | Acrilico |
Temperatura max breve periodo | +120 °C |
Temperatura max in continuo | +80 °C |
Produttore: 3M
Ideale per: adesivizzare carta, tessuto, in campo pubblicitario per foto e campionari. E' utilizzabile anche per etichette e targhe.
Descrizione: Scopri i nostri consigli per la scelta e l'applicazione del nastro biadesivo >> Nastro biadesivo transfert 3M 465 EU. Data Validità scheda : Gennaio 2000 Descrizione Biadesivo 3M 465 EU Nastri biadesivi transfer composti da un sottile strato di adesivo acrilico di media rigidità. Offrono una buona resistenza meccanica, buona adesione iniziale e tenuta agli sforzi di taglio. Adatti per applicazioni di uso generico dove occorre una buona adesione iniziale, durata nel tempo e uno spessore adesivo molto ridotto. Il Biadesivo tipo 465 è una versione avvolta al contrario del 924, non permette l'uso del dispenser manuale. Costruzione Biadesivo 3M 465 Adesivo: Acrilico a media rigidità Supporto: nessuno Liner: Carta trattata con stampa plaid verde (scozzese) Spessore nastro: 0,05 mm Colore: trasparente Proprietà fisiche e caratteristiche (non utilizzabili per messa a specifica) Adesione su acciaio: 2,7 N/cm Resistenza a temperatura: In continuo (giorni/sett.) 82 °C Brevi perioodi (minuti/ore) 121 °C Resistenza ai solventi: Buona Resistenza agli UV: Ottima Lunghezza standard: 55 m Massima:fino a 9 mm 55 m, fino a 12 mm 55 m, fino a 50 mm 330 m, oltre 50 mm 330 m Larghezze disponibili: minima 6,4 mm, massima 1168 mm Durata di magazzino: 12 mesi dalla data di consegna , se conservato nell’imballo originale a 21 C° e con il 50% di umidità relativa. Tecniche di applicazione Il livello di adesione dipende dalla qualità e quantità del contatto adesivosubstrato. Un’adeguata pressione aiuta a sviluppare un contatto ottimale e migliora quindi la tenuta dell’assemblaggio. Per ottenere la migliore adesione, le superfici interessate devono essere pulite, asciutte ed uniformi. Alcuni solventi tipici per la pulizia delle superfici sono alcool isopropilico/acqua al 50% oppure eptano. Leggere attentamente le istruzioni e seguire scrupolosamente le precauzioni dettate dal fabbricante sull’uso del solvente. La temperatura ideale di applicazione va da 21 °C a 38 °C. Si sconsiglia l’applicazione del nastro su materiali al di sotto dei 10 °C poiché l’adesivo diventa troppo rigido per aderire adeguatamente. Una volta applicato nelle condizioni suggerite, il nastro resiste bene anche alle basse temperature. Informazioni generali Il nastro 465 è conforme alle specifiche MILP1983B, Tipo I
Allegati: