Sostenibilità: il nuovo nastro da imballo in PET riciclato tesa 60412 Un passo verso la sostenibilità

tesa 60412

Tesa 60412: Un nastro da imballo filmico sostenibile con 70% di materiale riciclato!

I nastri sostenibili saranno molto importanti in futuro, il dibattito sull’ “inquinamento da imballaggio” si è molto sviluppato negli ultimi anni. Al giorno d’oggi, la crescente preoccupazione da parte degli organismi di regolamentazione e del pubblico sta provocando cambiamenti importanti, sia nel packaging industriale che in quello al consumo.

Si discute anche dei nastri da imballo in quanto parte cruciale della soluzione di packaging, con richieste sempre più insistenti di soluzioni innovative che tutelino meglio il nostro ambiente.

Assumersi maggiori responsabilità per il mondo che ci circonda sta diventando sempre più importante, per noi come azienda, per i nostri dipendenti e per i nostri partner commerciali e clienti. Ecco perché stiamo ampliando la nostra gamma di nastri da imballo con caratteristiche sostenibili con l’obiettivo, non solo di diventare un’azienda più sostenibile, ma vogliamo anche aiutare i nostri clienti a diventarlo.

Il nuovo nato in materiale plastico riciclato

Vi presento quindi il nuovo nato della famiglia dei nastri da imballo sostenibili: tesa 60412, nastro da imballo in PET riciclato, con l’obiettivo di offrire una soluzione più sostenibile ai clienti che utilizzano i nastri da imballo su pellicola, ad esempio quelli in polivinilcloruro (PVC).

Il supporto di tesa 60412 è realizzato con il 70% del polietilene (PET) proviene dal riciclaggio post-consumo (PCR). I prodotti in PET usati, come le bottiglie, vengono riciclati e diventano una nuova materia prima per il nastro, riducendo così il consumo di plastica vergine.
Il nastro da imballo in PET riciclato supporta anche l’economia circolare. Può essere smaltito insieme al cartone nel relativo cassonetto per la carta senza comprometterne il processo di riciclaggio ed è certificato secondo il metodo INGEDE 12 (100/100). Vai al prodotto>>

Caratteristiche di tesa® 60412 – nastro da imballo in PET riciclato

  • Applicazioni principali
  • Chiusura di scatole di cartone
  • Adatto per imballaggi leggeri e di peso medio (max. 30 kg)
  • Supporto forte e resistente all’abrasione e un adesivo acrilico sensibile alla pressione molto consistente
  • Ottima adesione su cartoni riciclati
  • Svolgimento silenzioso.
  • Adatto per applicatori manuali e automatici
  • Esposizione del marchio e finalità pubblicitarie

Ti interessa anche conoscere la gamma di nastri in carta sostenibili, realizzati con cara proveniente da foreste gestite in modo sostenibile (FSC ) Leggi l’articolo: Nastri in carta da imballaggio sostenibili

Non ti è chiaro che prodotto scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi.
Contatta lo specialista per una consulenza tecnica gratuita!

—————

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter per ricevere novità sui prodotti in store, approfondimenti e contenuti selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *