Sponde per pallet: modularità e versatilità e un piccolo accessorio indispensabile per l'ottimizzazione dello spazio.

sponde per pallet in legnoSe la tua esigenza è movimentare merce pesante o delicata e che ha necessità di un’adeguata protezione, le sponde per pallet in legno sono spesso la soluzione ingegnosa. Un prodotto che ha nella sua versatilità la sua arma vincente e che grazie a moduli impilabili a piacimento, permettono di realizzare casse in legno ad hoc, sia in altezza che in larghezza.

I benefici delle sponde per pallet.

A differenza della cassa tradizionale, che con la sua forma già stabilità ha una serie di complessità notevoli, sia in termini di spazio occupato in magazzino, sia per il costo trasporto che incide parecchio, le sponde per pallet in legno permettono una personalizzazione dell’imballo specifica per la tua esigenza.

Con questa soluzione i benefici sono parecchi:

  • il massimo della versatilità: puoi scegliere che altezza avere
  • l minimo ingombro in magazzino: le sponde sono ripiegabili e una volta chiuse, occupano solo il 10% del volume complessivo.
  • un’ottimizzazione del peso del bancale: altezza modulare, costo ottimizzato
  • la possibilità di essere riutilizzato: a differenza di molti imballi che sono a perdere, questo prodotto può trovare nuovo impiego in altre spedizioni, ottimizzando quindi anche i costi di imballo.

Le diverse tipologie di sponde.
Le casse, le sponde pieghevoli per bancali, le casse in compensato pieghevoli, sono tutte soluzioni che offrono un certo tipo di protezione e una certa modularità.
Nello specifico le sponde per pallet si appoggiano ad una base costituita solitamente da un bancale in legno EPAL/EUR, con dimensioni variabili: le dimensioni più utilizzate sono le 120×80 le 120×100 e la versione del mezzo-pallet 80×60, con un’altezza standard di 20 cm.
L’altezza è però personalizzabile fino a 40cm. Le sponde in legno non arrivano a più di 40 cm di altezza e per soluzioni di altezza maggiore ci si deve spostare su casse preformate o casse in legno compensato.
Le cerniere sono realizzate in acciaio zincato con ottima performance in termini di durata e resistenza. Viene esclusa inoltre, proprio per la caratteristica del materiale utilizzato, la possibilità che si possano arrugginire.

Scopri la gamma di sponde per pallet in legno>>

angolari per pallet e bancaliL’accessorio indispensabile

Un accessorio molto ingegnoso, che va a braccetto con questo prodotto, sono gli angolari per sponde e pallet.
Questi particolari angolari, realizzati in una plastica PE di ottima qualità e resistenza, permettono di impilare diversi pallet, bancali e sponde pieghevoli in modo sicuro uno sopra l’altro.
Il beneficio è evidente. Laddove si hanno bancali con sponde di basso spessore, la possibilità di impilare i pallet permette non solo un’ottimizzazione del carico da spedire, ma anche una semplificazione dello stoccaggio in magazzino.
Piccoli accessori che possono dare grandi benefici in termini di tempi e costi.

Non ti è chiaro che prodotto scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi.
Contatta lo specialista per una consulenza tecnica gratuita!

—————

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter per ricevere novità sui prodotti in store, approfondimenti e contenuti selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *